Articolazione
Struttura del Campionato
ARTICOLATO DEL CAMPIONATO
Il campionato ha carattere interregionale e viene articolato su sette gare più una Finale, tutte condotte con osservanza del regolamento IDPA vigente e successive sue modifiche (Rule Book ).
Le singole ASD organizzeranno una singola gara a carattere TIER 1 IDPA e saranno responsabili dello svolgimento della propria gara nel rispetto delle regole e delle leggi nazionali e locali, del titolo abilitativo del poligono ove si svolge l’evento.
A conclusione del ciclo di sette tappe, verrà disputata la gara finale, la cui organizzazione investirà tutte le ASD organizzatrici
PUNTEGGI E CLASSIFICHE
Ogni singola gara, avrà un propria classifica, come consuetudine e da regolamento IDPA e premierà le singole classifiche distinte per divisione, casse di merito e categorie-
Parallelamente alle classifiche di ogni singola gara, verrà attribuito ad ogni singolo tiratore un punteggio, secondo le modalità indicate nel regolamento del campionato. Questo punteggio determinerà la classifica provvisoria distinta per divisione, classe di merito e categorie, che andrà a cumularsi col punteggio della gara di finale.
Al termine della gara di finale, verrà stilata la classifica definitiva, con la premiazione dei vincitori distinti come sopra.
Premiazioni per ogni singola gara
Premiazioni per Divisione e Classi di Merito, Sottocategorie, Divisioni, Most Accurate
GARA FINALE 18-19 OTTOBRE 2024
CHI PUO' PARTECIPARE AL CAMPIONATO
Possono partecipare al campionato, tutti gli atleti che risultano in regola con l'iscrizione e la tessera IDPA, che siano regolarmente tesserati con una ASD con affiliazione ASI. Gli atleti che non risultano affiliati ASI, ma che sono regolarmente tesserati IDPA, dovranno contattare gli organizzatori dei singoli eventi, prima dell'iscrizione, i quali provvederanno all'affiliazione ASI per loro conto, prima della partecipazione all'evento..
ISCRIZIONI
Puoi iscriverti quando vuoi, basta partecipare a una delle gare del campionato